Vacanza ai Caraibi: spiagge bianche, mare turchese e città coloniali
Una vacanza ai Caraibi assomiglia per molte persone all’ideale della vacanza perfetta. Lunghe distese di sabbia bianca, mare turchese, isole dalla natura lussureggiante, popolazioni accoglienti, il fascino delle città coloniali e tanta musica giorno e notte!
Quando partire per i Caraibi?
Il periodo migliore per partire per i Caraibi, pur con le differenze tra isola e isola, è generalmente considerato quello che va da dicembre a metà aprile, ovvero la stagione secca.
Detto che le temperature sono piuttosto elevate tutto l’anno, è decisamente sconsigliato partire nel periodo tra fine agosto e ottobre, quello potenzialmente interessato dagli uragani tropicali.
Per alcune isole, però, soprattutto quelle più a sud (difficilmente toccate dagli uragani) o quelle meno piovose come Anguilla, Antigua e Barbuda, Turks e Caicos, si può partire anche in estate, pur non trattandosi di alta stagione.
Vacanza ai Caraibi: Cuba
Trascorri una vacanza indimenticabile a Cuba, alla scoperta della sua natura e della sua ricca cultura. Una spiaggia caraibica lunga 10 chilometri, ricca di coralli e dalla vegetazione fittissima. Il sogno di tutti gli amanti delle immersioni, con acque cristalline e l’estrema vicinanza alla costa delle sue barriere coralline. La Riserva della Biosfera parco protetto dall’Unesco regno di cervi, iguane, lucertole, dei tocororo, i pappagallini tipici del Paese, sorge proprio qui.
Repubblica Dominicana le mille sfaccettature dei Caraibi
E adesso scopriamo la Repubblica Dominicana con i suoi litorali di sabbia bianchissima e soffice, insenature e natura da sogno. Possiamo scegliere tra Punta Cana al confine con il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico e Bayahibe tra tramonti indimenticabili e recinti di palme. Turistica si, ma non per questo meno bella. Amata dai subacquei per la sua barriera corallina e dai velisti per il vento che li accompagna a deliziose spiaggette e baie limitrofe. E’ frequentata soprattutto per la sua spiaggia bianchissima, a forma di conchiglia, lunga tre chilometri e circondata da palme che arrivano fino al bagnasciuga.
Vacanza ai Caraibi: Messico
Il Messico stato molto speciale riesce ad unire nella penisola Yucatan il paesaggio fiabesco della laguna rosa al grande sito archeologico che ci fa scoprire la grande cultura dei Maya.
Adesso non ci rimane che preparare le valigie destinazione Caraibi. Scegliendo tra un villaggio o una Crociera!